lunedì 21 gennaio 2008

Bike Expo 2008, impressioni

In questo week-end sono stato al Salone di Padova, e mi sembra il luogo adatto per riportare le mie impressioni circa questo evento. L'interesse per questa manifestazione è cresciuto negli anni,fino a diventare addirittura un luogo nel quale presentare in anteprima nuovi modelli o colorazioni inedite. Parlo delle Moto Morini Scrambler 1200 e Sport 1200 derivate dalla 9 1/2 a cui, nel primo caso è stata data una connotazione più fuoristradistica e nel secondo, corsaiola. Inoltre è stata presentata l' Aprilia Dorsoduro 750 (novità dell'Eicma) in una inedita livrea nera ed è avvenuto il debutto sul mercato italiano della Wakan 100 Roadster (che verrà importata quest'anno e della quale darò altre informazioni al più presto). Per quanto riguarda le Moto Morini Sport 1200 (presentata con una colorazione ispirata al famoso marchio di carburante Gulf) e Scrambler 1200, entrambe sono dotate del forcellone della Granpasso 1200, la nuova maxi enduro del marchio bolognese già presentata, come l'Aprilia, all'Eicma di Milano.
Le special presenti erano veramente superlative ma, detto in tutta onestà, questa esposizione, a mio avviso, sta pian piano perdendo il suo spirito originario ed è diventata molto simile al Salone di Milano. La presenza di Case come Honda e Yamaha era molto importante e ho avuto come l'impressione che il Bike Expo sia diventato una "costola" invernale di manifestazioni internazionali, come appunto l'EICMA di Milano o ad esempio il salone di Parigi o Birmingham. Successivamente inserirò nel blog una raccolta di special che mi hanno veramente stupito, sia per la loro realizzazione che per la passione con cui sono state realizzate. Spero di dedicare per loro post appositi in modo da rendere bene l'idea.

Aprilia Dorsoduro 750:


Moto Morini Scrambler 1200:


Moto Morini Sport 1200:


Foto: Racing Cafè

1 commento:

Biker0107 ha detto...

Ciao,ho appena letto il tuo post... sono pienamente d'accordo con ciò che hai scritto...sono stato anche io al salone di Padova e a mio avviso non è più come una volta anche se alcuni stand sono proprio da vedere...meritano... comunque sono curioso di vedere queste special che ti hanno colpito... ripasserò presto da qui.. ciao!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...