venerdì 15 febbraio 2008

Bike Expo Special Ducati #4

Questa special Ducati molto singolare faceva mostra di sè allo stand Zard (azienda che produce scarichi ad alte prestazioni). La base di partenza credo sia una Multistrada a cui è stato montato un codone costruito artigianalmente e con relativo telaietto reggisella. La dotazione è di primo livello e infatti, oltre alla notevole quantità di carbonio, spiccano la forcella e l'ammortizzatore Ohlins, i cerchi Marchesini e l'impianto frenante Beringer. Lo scarico è costruito dalla Zard e vorrei che vi soffermaste sulle particolarissime saldature, molto visibili in foto, che compongono i collettori: il lavoro è a dir poco maniacale e curato. Il faro anteriore proviene da una Yamaha MT-03, mentre "l'unghia" in carbonio che spicca dal codone proviene da una Aprilia RSV Mille. La sella è in alcantara nera e notevole è stato il lavoro di riposizionamento del radiatore dell'olio e l'occultamento dei vari cablaggi.
Il risultato, a mio avviso è veramente pregievole e curato...l'unico particolare che avrei modificato, probabilmente, è il faro anteriore. Davvero complimenti al/ai preparatore/i, di cui non conosco, purtroppo, il nome/i.





Foto: Racing Cafè

2 commenti:

Daniele ha detto...

Anch'io l'ho vista a Padova ed è stato un peccato che fosse esposta senza neanche un cartello di informazioni sull'elaboratore.Per me era una delle moto più belle in fiera.L'anonimo che ti ha fatto i complimenti ieri ero io,scusa ma non mi ero registrato.

Anonimo ha detto...

..inoltre era anche abbastanza defilata rispetto alle altre moto...
non ti preoccupare per la registrazione, anzi ti ringrazio per il commento ;)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...