domenica 10 febbraio 2008

Mecatwin

Con questo post inauguro la sezione "Atelier" che riguarderà principalmente una serie di preparatori o "centri" di preparazione che sono in grado di realizzare fantastiche special in serie limitate o pezzi unici e che, ipoteticamente, potreste acquistare anche voi nel caso in cui aveste voglia di moto esclusive e soprattutto uniche.

La Mecatwin già da un pò di anni realizza splendide special su base Triumph, in particolar modo le tricilindriche di 885 cc e le bicilindriche della serie Bonneville, ancor prima che la Triumph stessa commercializzasse la Thruxton e la Scrambler. Alcune di queste moto possono assomigliare proprio a quelle che potete trovare nei concessionari, ma in realtà il lavoro di verniciatura, di allestimento, e di creazione di componenti ad hoc rende queste moto uniche se viste con un occhio più attento.

Tra le special che la Mecatwin ha realizzato vorrei catturare la vostra attenzione sulla Tracker e sulla Springfield: queste due realizzazioni, a mio avviso, propongono uno stile che difficilmente troverete su altre moto. Infatti si ispirano (sempre mantendendo un look classico), alle moto da "dirt-track"che corrono ancora oggi in America e che si basano principalmente sulla guida in derapata su tracciati in terra battuta. Per le altre special vi rimando al sito in modo tale che possiate avere un'idea più ampia sulla capacità di questi ragazzi francesi.

Inoltre, sono disponibili anche una serie di accessori nel caso vogliate personalizzare la vostra moto oppure dei veri e propri kit di montaggio. Oltre a Triumph Mecatwin realizza degli accessori specifici anche per le Harley-Davidson. Nell'ultima foto è presente una realizzazione su base Harley XLCR, mitica cafè racer della casa di Milwaukee oggi molto quotata e ricercata.

Francè

Mecatwin Tracker:


Mecatwin Springfield:


Mecatwin Thunderbird Sport MT:


Mecatwin XLCR Evolution:


Foto: Mecatwin

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...