venerdì 22 febbraio 2008

Suomy Extreme Lanzi 2005 by Bargy Design

Il casco, tra le protezioni per motociclisti, è sicuramente il mio oggetto preferito. Per certi piloti è un vero e proprio luogo dove mostrare i lati del proprio carattere attraverso colori particolari, simboli, numeri, o caricature, molto spesso di animali, considerati i loro portafortuna. E' un oggetto che mi ha sempre affascinato perchè oltre a proteggere, per certi versi è in grado di rispecchiare la personalità del pilota nonostante non si "mostri". Dell'accostamento grafico di questi caschi, salvo rare eccezioni, si occupano dei "centri" di decorazione famosi nell'ambiente: nella sezione "people" trovate informazioni su Aldo Drudi, che per primo ha iniziato ad aerografare caschi a livello professionistico.

Il casco che presento oggi è un Suomy Extreme (casco top di gamma della casa italiana e l'unico che adotta interni in Alcantara), per la precisione il casco originale di Lorenzo Lanzi (avete letto bene originale!) indossato nell'anno 2005.Questa grafica è stata realizzata dalla Bargy Design (parlerò di loro prossimamente) e non è mai stata riprodotta sul modello top di gamma Extreme.
I caschi Suomy si sono affermati sulla scena mondiale in poco tempo e posso dire senza problemi che le grafiche che questi caschi hanno sono a dir poco superlative e credo, ineguagliabili nella realizzazione. Se non ci credete, andate in un negozio che vende abbigliamento per motociclisti!

Francè

PS: Inserirò le schede tecniche dei caschi quando parlerò di prodotti in vendita. Il casco nelle foto, ripeto, è quello di un pilota!

PPS: Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Mauri-88 che mi ha dato il permesso di pubblicare le foto. Questo casco, di sua proprietà, è in vendita, per cui, se desiderate acquistarlo mandatemi una mail che vi metto in contatto con lui.
La visiera nera è dotata di tear-off in metallo, che sono sostanzialmente dei supporti per le visiere a strappo.






1 commento:

Anonimo ha detto...

davvero molto bello!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...