lunedì 17 novembre 2008

BMW R 1200 R Special by Wunderlich

La special che vi mostro oggi è stata allestita dalla Wunderlich, azienda di accessori famosa per le numerose parti speciali dedicate alle BMW. Il catalogo di questa azienda è fornitissimo, e vi assicuro che ci sono accessori e componenti per tutti i gusti e prezzi.
La R 1200 R oggetto del post ed esposta allo stand Wunderlich al Salone di Milano, mi ha colpito in modo particolare non solo per la colorazione bicolore ma anche per la conformazione del cupolino, entrambi ispirati ad una pietra miliare della storia motociclistica BMW: la R 90 S prodotta dal 1973 al 1976.

Da nostalgico e amante di questo tipo di "rievocazioni", trovo questa BMW di un fascino davvero particolare nonostante non siano state effettuate modifiche tecniche di un certo rilievo. Inoltre mi fa piacere constatare che le linee pulite della R 1200 R ben si prestano anche a questo tipo di trasformazioni in chiave vintage.

La R 1200 R della foto è equipaggiata con cerchi a raggi, cupolino "Classic-Trophy", scarico Zard, accessori in carbonio e alluminio, dischi freno dal profilo ondulato e una nuova sella. Tutti questi componenti sono presenti nel catalogo Wunderlich consultabile anche on-line al link Mrboxer.it.

Francè








BMW R 90 S 1975:





Foto: Toofastforyou, Racing Cafè, 2ri.de, e Motorcycles Specs

1 commento:

Il Nipote ha detto...

Vista, e devo ammettere che era anche molto bella.

Come a dire, "in memory of" è stata ricreata una signora che ha fatto epoca.

Bravi!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...