martedì 6 gennaio 2009

Mecatwin Springfield

Della Mecatwin, atelier francese specializzato prevalentemente nella preparazione delle Triumph bicilindriche, vi avevo già parlato quando ho "inaugurato" la sezione Atelier.
Tra le varie specials che questi ragazzi francesi hanno allestito, la mia attenzione è caduta sulla "Springfield", tracker su base Bonneville 865 cc alimentata a carburatori, realizzata con grande cura e gusto.
Oltre alla differente impostazione di guida (ottenuta anche utilizzando un diverso manubrio) e l'utilizzo di pneumatici lievemente tassellati, saltano subito all'occhio gli splendidi scarichi sovrapposti verniciati in nero, il nuovo codone e gli inediti fiachetti. Le migliorie non sono solo estetiche ma riguardano anche le prestazioni e il peso: 12 sono i Kg in meno dichiarati dalla Mecatwin e ben 16 i cv in più! Oltre all'azzeccato accostamento cromatico nero-oro, volevo farvi notare la nuova sella, i soffietti sugli steli della forcella e i nuovi supporti del faro.
Questa special è stata realizzata in edizione limitata e dal sito, quasi tutto in francese, non sono riuscito a recuperare notizie circa un'eventuale vendita o kit di allestimento. E' possibile però consultare un ricco catalogo di accessori, alcuni montati anche sulla Springfield.

Dopo la Bonnie "standard", la Thruxton e la Scrambler, penso che una dirt-track simile a questa special possa rappresentare un'altra gran bella variante nella gamma "classic" della casa inglese...speriamo che a Hinckley leggano il mio blog!

Francè











Foto: Mecatwin

2 commenti:

stefano ha detto...

E' semplicemente bellissima: essenziale, elegante, grintosa...MOTO!

Il Nipote ha detto...

Bella, bellissima, una moto davvero "fascinosa" e ammaliante.

Un colore superbo che ne esalta le splendide forse, più ricca di carisma di una signora ben vestita.

Mecatwin è un preparatore che merita un paluso per aver sempre "modificato" moto già belle, rendendole uniche e mai pacchiane.

Bravo a Francè per avercene fornito la prova.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...