mercoledì 14 gennaio 2009

Suzuki GSX 1100 S Katana #1 by Advantage

Dopo la splendida Yoshimura 1135 R che vi presentai quasi un anno fa, vi mostro un'altra bellissima special, creata dalla giapponese Advantage, basata sull'affidabile e longevo quadricilindrico Suzuki raffreddato ad aria e olio installato nella linea anticonformista della famosa serie "Katana".
La "ricetta" che propongono questi ragazzi giapponesi consiste nel preparare moto (o meglio icone...) che hanno caratterizzato gli anni '70-'80 e renderle moderne non solo con componenti aftermarket odierni e di assoluta qualità ma anche effettuando modifiche di un certo rilievo e proponendo accostamenti grafici ad effetto.
La splendida Katana in foto, a cui sono stata sostituiti la forcella, con una di tipo upside-down, e il forcellone, ora dotato di una vistosa capriata di rinforzo inferiore, è equipaggiata con componenti di pregio quali cerchi Exact, freni Nissin, sospensioni Showa, frizione F.C.C. e uno splendido scarico completo, dai fantastici effetti cromatici, marchiato Advantage.
Volevo farvi notare anche le nuove pedane, il nuovo parafango anteriore in carbonio, e il nuovo rivestimento della sella, intonato alla colorazione della carrozeria.
La linea della moto, come abitudine di questi preparatori, non è stata affatto stravolta (ci sono ancora i vecchi indicatori di direzione) e grazie anche alla sobria tonalità bicolore e all'impatto visivo della componentistica moderna ha raggiunto un grado di eleganza davvero efficace.
I ragazzi della Advantage hanno colpito un'altra volta! Congratulazioni!

Francè

PS: Cliccate sulle foto per osservare meglio la moto!









Foto: Advantage Japan

3 commenti:

Il Nipote ha detto...

Bella, anzi bellissima!!!

La spada Katana....la "bara" tutto motore e telaio...di burro (dicono).
Io l'ho solo vista, fortunatamente parcheggiata per strada e quindi con tanto di proprietario che me la mostrava, però ne sono rimasto affascinato.

In questa vesione poi...

Grande Francè!

Francè ha detto...

Davide questa versione è 1100 quindi con ancora più "castagna" rispetto al 750..bella davvero.

Insieme al CBX e al GPZ che vi ho mostrato un pò di tempo fa anche questa mi piacerebbe davvero provarla

CAFE RACER CULTURE ha detto...

moto eccezionale

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...