venerdì 4 dicembre 2009

Suzuki GT 750 Special #1

Ricordate la splendida special su base Suzuki GT 750 che vi ho mostrato un po' di tempo fa?
Nelle foto pubblicate sul sito Bikepics, il preparatore britannico della splendida cafè racer a due tempi aveva inserito le immagini di un altro capolavoro basato anch'esso sulla meccanica della tricilidrica settemezzo di Hammamatsu.
La moto era ancora in fase di allestimento e in tutta sincerità pensavo che prima o poi le immagini di questa racer atipica, finalmente ultimata, sarebbero comparse. Purtroppo cosi non è stato, ma è comunque possibile apprezzare l'originalità di questa creazione.

Della GT 750 sono rimasti unicamente due elementi: il propulsore tricilindrico e il telaio a doppia culla che lo ospita. L'elemento di spicco di questa Suzuki è sicuramente il nuovo cupolino che oltre ad inglobare i due fari tondi e richiamare il look delle racer da endurance si estende fino a lambire le teste del tre cilindri in linea. Non ho apprezzato molto l'idea di installare il codone e il forcellone della Suzuki GSX-R 1000 del 2005, dal look troppo moderno rispetto al contesto "vintage" che le forme e la colorazione sobria sembrano voler dare all'insieme.
La ciclistica è completata anche da una nuova forcella a steli rovesciati, da nuovi freni a disco e pinze Tokiko (tutti elementi di provenienza Suzuki) e da due splendidi cerchi in carbonio a cinque razze.

Anche se la moto non è ultimata, credo proprio che i presupposti per una special con i fiocchi ci siano tutti...spero però che il proprietario decida di inserire alcuni particolari più "old look", un paio di cerchi a raggi...e una splendida livrea Heron Suzuki rigorosamente su base bianca!

Francè








Foto: Bikepics

3 commenti:

Reparto corse n. 6 ha detto...

si la bouilotte, 3cil e 2 tempi. ne avevo trovato alcune foto anche io

http://repartocorsenumero.blogspot.com/search/label/suzuki

dove mi pare terminata, forse hai ragione il codone stona, pero' mi piace molto nel complesso.

bye

Reparto corse n. 6 ha detto...

www.repartocorsenumero6.blogspot.com/search/label/suzuki

Francè ha detto...

Anthony grazie mille!

E' proprio strano che non abbia inserito altre foto su Bikepics!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...