venerdì 16 aprile 2010

Photo #47 - KTM Power Parts "Radial Roadlok"

Se anche voi, come me, fate parte della schiera di coloro che almeno una volta nella vita hanno dimenticato di disinserire il bloccadisco dalla motocicletta, magari combinando disastri economicamente notevoli, sappiate che la Ktm nella sua lista di parti speciali "Power Parts" ha inserito un particolare antifurto, denominato "Radial Roadlok" che vi consente di contenere i danni provocati da questa nefasta dimenticanza, mantenendo però il livello di sicurezza proprio di questi dispositivi che vengono installati sui dischi freno.

L'antifurto è costituito da un telaio, permanentemente fissato alla pinza freno anteriore, nel quale è inserito un meccanismo che, tramite apposita chiave, blocca efficacemente il disco.
I lati positivi consistono principalmente nel notevole risparmio in termini di ingombro, sporcizia (che puntualmente si deposita su bloccadisco e catene), peso trasportato e soprattutto nel fatto che la possibilità di cadere da fermi e di combinare danni, si riduce notevolmente...

Gran bella idea!

Francè

PS: il sistema non può essere utilizzato con i dischi dal profilo Wave!




Foto: KTM e MCN

1 commento:

Cobretti Mary ha detto...

Salve
Che peso ha la staffa arancio in ergal con i 2 nottolini distanziatori? Senza il perno acciaio che si infila quando si chiude la serratura. Solo la staffa arancio?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...