sabato 30 ottobre 2010

Caschi firmati

Già da molto tempo ormai, le più importanti case motociclistiche hanno stretto accordi di collaborazione con i più noti marchi di abbigliamento moto, proponendo capi esclusivi e soprattutto griffati. A questi legami non si sono ovviamente sottratte le case produttrici di caschi che ogni anno propongono nuove grafiche dedicate, realizzate dai noti designer che avete avuto modo di conoscere qui al Cafè.

I caschi griffati hanno diverse particolarità: sono venduti esclusivamente nelle concessionarie che distribuiscono un determinato marchio motociclistico, non sono presenti nei listini della marca produttrice del casco e, come già detto prima, sono esclusivi sia nella scelta delle grafiche che in quella dei colori e delle sigle, molto spesso simili a quelle delle moto in produzione.

I partner delle case motociclistiche più blasonate sono i marchi noti al pubblico motociclistico: Agv, Arai, Suomy, Shoei, Vemar, Hjc e Nolan. I caschi differiscono solo ed esclusivamente nelle particolari livree e nei canali distributivi. Tecnicamente sono identici a quelli che potete trovare nei singoli listini.

Personalmente non mi hanno mai attratto questi caschi soprattutto perchè non essendo legato ad un particolare marchio, da vanitoso quale sono non accetterei di buon grado di girare con una Triumph e un casco marchiato Honda in testa.

E voi? Avete un casco griffato? Come vi comportate nel caso di cambio marca moto?

A voi la parola!

Francè


Aprilia:





Buell:


Ducati:






Honda:



Kawasaki:




Ktm:





Suzuki:




Yamaha:





Foto: Aprilia, MCN, Honda Italia, stokesuzuki.co.uk, Ducati, Revzilla, Ktm e Bye Helmets

Fonte: Racing Helmets Garage

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...