mercoledì 6 aprile 2011

Tech3 Mistral 610 2011

Inauguro la sezione "Moto2" con le immagini della Tech3 Mistral 610 che quest'anno è guidata dall'inglese Bradley Smith (38) e dal francese Mike di Meglio (63). La moto, che l'anno scorso ha trionfato con Yuki Takahashi nel GP di Catalunya, è costruita dal team transalpino Tech3, da anni legato a doppio filo con la Yamaha, impegnato anche, con la YZR-M1, nella classe MotoGP con Colin Edwards e con il debuttante Cal Crutchlow.

Nella definizione della ciclistica della Mistral 610 il team francese si è ispirato proprio alla M1 della casa di Iwata: potete notare nelle immagini il forcellone simile a quello della Yamaha e il "classico" schema del telaio, a doppio trave in alluminio.

I particolari di cui è composta questa moto sono degni di una MotoGP: si intravedono delle pinze Nissin, sospensioni Ohlins, cerchi PVM e uno splendido scarico Leovince. Chiudo il post facendovi notare le estese protezioni in carbonio, posizionate all'altezza delle pedane, che sostituiscono i tradizionali paratacchi, probabilmente per esigenze di sicurezza o di comfort richieste dai piloti. Come da regolamento, la Mistral 610 è spinta dal quattro cilindri in linea della Honda CBR 600 RR, preparato dall'engineering Geo Technology.

Francè














Foto: Tech3

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...