mercoledì 13 luglio 2011

Yamaha SR 500 "Oddjob" by Deus

"Oddjob" è l'ultima creazione di "Deus", atelier australiano specializzato nella costruzione di motociclette molto originali. La base di partenza di questo capolavoro è una Yamaha SR 500 che ha subito diversi interventi al propulsore e al look.

Il monocilindrico di Iwata, portato a 542 cc, ha ricevuto una nuova biella Carillo, un carburatore Keihin FCR 39 ed un nuovo impianto di scarico completo. Dal punto di vista ciclistico si scorgono anche nuovi cerchi e una pinza Brembo che morde un disco wave.

Dal punto di vista estetico, la tranquilla SR è stata trasformata in un'affascinante "road tracker" grazie all'utilizzo di diversi particolari come il nuovo serbatoio, il codone monoposto e il manubrio. Mi piace moltissimo la colorazione sobria ma "racing" che richiama al passato Yamaha e la parte del cilindro verniciata di rosso. Notate anche lo stop e il piccolo parafango posteriore realizzato in plexiglass.

Bellissima!

Francè





















Foto: Deus Ex Machina

2 commenti:

Il Nipote ha detto...

Se hai modo vai al Kanaka Café.

http://nipobarsport.blogspot.com/2011/06/due-settimanee-un-venerdi.html

Hanno una Deus in negozio ed è una meraviglia.

Che dire...vi odio tutti!!

Il Nipote

Demonio Pellegrino ha detto...

Io capitai per caso nell'aterlier deus di Sidney e rimasi folgorato. era il 2008, non li conoscevo, e mi trovai di fronte questo ENORME negozio di moto, abbigliamento, ristorante...

sono dei GRANDI.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...