giovedì 13 dicembre 2012

Design Corner - Bmw "R 1200 R Mystic" by Petit Motorcycle Crèation

Dopo le foto apparse in rete, pensavo che la presentazione della nuova roadster Bmw fosse stata programmata per il salone di Milano di quest'anno. 
I 90 anni della casa tedesca cadranno nel 2013 ed evidentemente i vertici della casa di Monaco hanno preferito non togliere spazio e visibilità alle molte novità che hanno presentato per la prossima stagione. 

Nicolas Petit, designer francese che avete già avuto modo di incontrare al Cafè, ha realizzato una serie di bozzetti che prefigurano l'arrivo di questa naked che non sostituirà la R 1200 R, ma ne proporrà una variante più minimalista ed essenziale.
La moto, che molto probabilmente verrà equipaggiata con l'attuale boxer raffeddato ad aria, non sarà dotata della famosa sospensione Telelever. 

Nella prima foto in basso, utilizzata dalla Bmw per celebrare la ricorrenza del suo propulsore più famoso, si scorge una sagoma che non si discosta molto dalla versione di Petit. 
L'arrivo di questa bicilindrica sembra proprio rinverdire i fasti della R100 Mystic, naked classica della casa bavarese prodotta all'inizio negli anni '90, che non ha avuto grande diffusione. 

Francè









Foto: Petit Motorcycle Crèation

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...